• Ente di Formazione Accreditato dalla Regione Lazio determina n. G10445C
  • Ente accreditato presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti come Ente Terzo Formatore
  • Ente iscritto all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con n. 001374_ALTR
 

FINALITÀ:

Il Corso di Alta formazione in Criminologia – Esperti in dinamiche settarie: sette e psicosette I^. Ed. 2024, (da questo momento ‘Corso’) ha come finalità quella di fornire basi teoriche/pratiche utili alla formazione di quelle figure professionali che già operano negli ambiti criminologici e delle scienze forensi o per gli studenti che vogliono ottenere fin da subito strumenti operativi specifici validi per la loro carriera lavorativa.

Al termine della formazione, infatti, ogni allievo avrà acquisito le basi per la redazione di perizie, consulenze e relazioni afferenti le materie trattate nel Corso.

Concluso il percorso di studi, verrà rilasciato dall’Ente di Formazione accreditato ‘CSC’, un Attestato di Frequenza, in bollo, comprovante le competenze acquisite quale Esperto in “Criminologia e Dinamiche Settarie”.

 

DESTINATARI:

Il Corso si rivolge a coloro che siano in possesso della Laurea di I o II Livello in Sociologia, Psicologia, Giurisprudenza, Scienze dell’educazione, Scienze della comunicazione, Teologia, Biologia, Medicina e Chirurgia e altre Lauree equipollenti; a laureandi nelle suddette discipline; a tutti i dipendenti appartenenti alle Forze dell’Ordine e Forze Armate (in possesso di laurea o diploma di scuola media superiore); ai Professionisti e Specialisti dell'investigazione criminale, delle indagini investigative, delle indagini difensive e dell'analisi criminale, agli Avvocati, ai membri delle associazioni di contrasto al fenomeno, agli Investigatori privati e ai Cultori dell’Indagine, compresi tutti coloro che hanno già ricevuto una formazione in ambito criminologico presso uno dei corsi erogati dal ‘CSC’ (SAG – Scuola di Alta Formazione in Archeologia Giudiziaria® - Corso di approfondimento in Criminogenesi, Vittimologia e Sanzioni - Master in Criminologia e Analisi del Comportamento Umano – Master in Psicologia Giuridica - Corso Specialistico teorico-esperienziale al ruolo di CTU, CTP e Perito in ambito psicologico-forense, e altri). Inoltre possono essere ammessi al Corso coloro che, a vario titolo, si occupano o sono stati interessati al fenomeno.

 

COMPETENZE PROFESSIONALI:

La formazione ricevuta consentirà agli iscritti di operare come Consulente Tecnico, Perito e Consulente Tecnico di Parte, secondo i requisiti di legge richiesti, come Consulente per studi legali e per le Forze dell'Ordine dalla fase delle indagini preliminari fino al processo compreso; nel campo dell’educazione, dell’analisi criminologica, come Collaboratore ausiliario della Polizia Giudiziaria, in qualità di Esperto in Criminologia e Dinamiche Settarie.

 

Il Corso inizierà il 28 SETTEMBRE 2024, per un totale di 600 ore formative con esame finale (consistente nella presentazione e discussione di una tesi).

 

METODOLOGIA DIDATTICA:

Il Corso adotta una modalità di formazione fondata sul blended learning, metodologia didattica che prevede ambienti d'apprendimento misti, combinando formazione tramite utilizzo di tecnologie informatiche e piattaforme digitali apprendimento esperienziale e didattica tradizionale in presenza.

Per partecipare alla formazione in aula virtuale in diretta l’iscritto dovrà disporre di:

1)Linea internet stabile.

2)PC o Tablet adatto alla connessione internet provvisto di Webcam e Microfono.

 

ATTESTATO:

Titolo: al termine della formazione verrà rilasciato dall’Ente di Formazione accreditato Centro per gli Studi Criminologici, Giuridici e Sociologici un ‘Attestato di Frequenza’, in bollo, comprovante le competenze acquisite quale “Esperto in Criminologia e dinamiche Settarie”.

 

COMITATO SCIENTIFICO DEL CORSO

DIREZIONE DEL CORSO

Piccolo Dott. Giancarlo

COORDINAMENTO SCIENTIFICO

Tinelli Dott.ssa Lorita

TUTOR DIDATTICO E SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Angelucci Dott.ssa Sharon

 

PER COSTI, AGEVOLAZIONI, PIANO DI STUDI e DOMANDA DI ISCRIZIONE: Scaricare il bando di seguito allegato.

BANDO ISCRIZIONE

CONTATTACI:

Contattaci

 

 

© Criminologi.com All rights reserved.