E’ il Presidente dell’Ente di Formazione Centro per gli Studi Criminologici, giuridici e sociologici Soc. Coop.r.l..dal 2012. E’ il Presidente del Centro di Promozione Culturale Týrris onlus dal 2004. Dal 2014 è Direttore dello Sportello Ascolto Integrato S.A.I. onlus. Iscritto all’Elenco Speciale dell’albo dei Giornalisti del Lazio è Direttore responsabile della Rivista Scientifica ‘EuNomika’ edita dal Centro per gli Studi Criminologici.
Cura tutti i rapporti istituzionali con Ministeri, Prefetture, Case Circondariali, ASL, Comuni e altri Enti riguardanti le attività del Centro, nonchè l’organizzazione sia amministrativa che logistica della formazione facente capo alle Scuole di Alta Formazione e Master.
Cura la selezione del personale e dei docenti attinenti le aree di intervento formativo del Centro quali psicologi, psicoterapeuti, avvocati, criminologi, pedagogisti, educatori, assistenti sociali, medici, consuelor, personale delle Forze Armate e Forze dell’Ordine, insegnanti ed altre figure professionali. Cura i rapporti istituzionali con la Regione Lazio e l’organizzazione amministrativo/logistica di tutte le attività riguardanti i Corsi di Qualifica Professionale accreditati dalla Regione Lazio.Cura i rapporti istituzionali con l’Ordine dei Giornalisti e l’organizzazione amministrativo/logistica di tutte le attività nei Corsi accreditati dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. Ha promosso l’organizzazione di più di 70 tra Conferenze e Convegni di respiro nazionale e internazionali riguardanti fenomeni criminologici, fenomeni sociali, aspetti riguardanti la tutela del Patrimonio Culturale, intervenendo negli stessi in qualità di Presidente del CSC. Ha partecipato a più di 80 corsi di formazione. Dal 2013 è Presidente del Comitato Scientifico del Centro e dal 2021 Componente di diritto del Comitato Scientifico della Scuola Biennale di Alta Formazione in Archeologia Giudiziaria® e Crimini contro il Patrimonio Culturale del Centro.