• Ente di Formazione Accreditato dalla Regione Lazio determina n. G10445C
  • Ente accreditato presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti come Ente Terzo Formatore
  • Ente iscritto all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con n. 60949UXU
 

“IN RELAZIONE” – L’amore e il rapporto di coppia nelle realtà e visioni contemporanee.
Workshop intensivo residenziale
Sabato 18 e domenica 19 settembre 2021
Presso:
Bio Agriturismo Olistico Valle dei Calanchi
Via nuova s.n.c. – Sermugnano – 01024 – Castiglione in Teverina (Viterbo)

Le iscrizioni si chiudono il 18 agosto 2021

PRESENTAZIONE:
Un work-shop di due giorni per dedicarsi a sé e all’esplorazione della multiforme natura delle relazioni di coppia, e alle “arti” possibili per coltivarne il benessere.
Come godere al meglio di una relazione? Come cercare il partner che desideriamo? Come superare la fatica di una storia finita? Come mantenere acceso il fuoco di Eros? Come gestire una delusione? Com’è un “litigio intelligente”? Come affinare la seduzione. Quante e quali sono le domande che ci poniamo, silenziosamente di solito, relativamente alla sfera dei sentimenti e delle emozioni, che così tanto colora e motiva il nostro essere.
E’ la coppia l’elemento sociale in maggiore mutazione, in questi ultimi decenni: questo breve ma intenso “laboratorio” ha il proposito di ricercare insieme, in maniera profonda e propositiva al contempo – cosa accade dentro e fuori di noi oggi, e in che modo provare a vivere al meglio le opportunità che la vita ci presenta.
Non si vogliono indicare solo risposte o modelli, ma proporre uno spazio per accogliere narrazioni, segreti, passioni, bugie, rivelazioni, fascini, incantamenti, per crescere insieme.
Uno spazio sereno e protetto dove finalmente poter ascoltare, dialogare, comprendere; un’occasione per esplorare territori tanto spesso ancora velati di censure e tabù, ma così basilari nella nostra vita!
Uno spazio di conoscenza per rafforzare la fiducia in sé e nelle capacità attivate da una maggiore consapevolezza.

DESTINATARI:
Il work-shop è aperto a tutti, senza distinzioni di età od esperienze pregresse, e si può partecipare da soli o in coppia. Un’occasione certamente bella, benefica ed utile, secondo una formula già collaudata.

DURATA -ATTIVITA’ – MODALITA’ DI SVOLGIMENTO:
Per partecipare al Work-shop Intensivo Residenziale “In Relazione ” , al fine di garantire il rispetto delle misure di sicurezza e protezione in ambito SARS-CoV-2 , è necessario munirsi di certificazione che attesti l’avvenuta vaccinazione o l’esito negativo di un tampone eseguiti da non oltre 48 ore.
Il work-shop si svolge:
sabato 18 Settembre 2021 dalle 10:00 alle 20:00, con pausa per pranzo e due intervalli tra le sessioni;
domenica 19 Settembre 2021, dalle 9:30 alle 17:00, con pausa pranzo e intervallo mattutino.
Le attività prevalente di carattere esperienziale prevedono conversazioni circolari, materiali filmati, giochi esperienziali, coinvolgimento corporeo, stimolazioni artistiche e musicali …e molto altro!
Le iscrizioni si chiudono alle ore 12,00 del 18 agosto 2021.

SEDE DEL WORK-SHOP:
Il Work-shop si svolge presso il Bio Agriturismo Olistico Valle dei Calanchi- Via nuova s.n.c. – Sermugnano 01024 Castiglione in Teverina (Viterbo) – Telefono: 0761 949046.

L’iscrizione al Work-shop comporta l’accettazione dei costi del soggiorno che verranno saldati dall’iscritto direttamente presso il Bio Agriturismo Olistico Valle dei Calanchi.

La posizione delle colline, del torrente, del bosco ed i loro orientamenti fa della Valle dei Calanchi il posto ideale per isolarsi dalla routine della vita quotidiana e immergersi in uno stato di pace e di introspezione, in perfetta armonia con gli elementi della Natura.

CURRICULUM
Kathleen Aurigemma: sociologa con orientamento in psicologia sociale. Counsellor Professionista, iscritta alla REICO, ha conseguito un Master nelle Relazioni di Coppia ed un Master in Counseling Sessuologico presso l’ASPIC (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e delle Comunità). Collabora con Scuole di formazione, Consultori familiari ed Istituti scolastici in ambito territoriale. Conduce gruppi di crescita personale. Documentarista da oltre trent’anni, ha realizzato filmati internazionali dedicati all’arte, alla cultura, alla formazione, al mondo del pensiero junghiano.
Paolo Dattilo: Psicologo e psicoterapeuta, specializzato in psicologia di gruppo e di comunità. Direttore dell’Area di Psicologia del Centro per gli Studi Criminologici di Viterbo, dove opera come docente e consulente formativo. Praticante Buddista da oltre un trentennio integra il paradigma Mindfulness all’interno del processo psicoterapico e nei multiformi ambiti applicativi; su questi temi ha pubblicato il testo “Meditazione ipnotica: Mindfulness”.

Per info e iscrizioni:
Le informazioni utili in merito all’organizzazione del Work-shop sono disponibili sul sito: www.criminologi.com o scrivendo a: segreteria_csc@criminologi.com o telefonando allo 0761 364913 – 3349694130

CSC – Centro per gli Studi Criminologici – Palazzo Grandori – Ingresso Piazza San Francesco, 2 – 01100 Viterbo

 

Bando Iscrizione All. A – Informativa GDPR

 

Programma del Corso

Nessun programma trovato !
CORSO RISERVATO
  • 1 settimana, 3 giorni
0 STUDENTI ISCRITTI
    Centro per gli Studi Criminologici © All rights reserved.
    X