INIZIO CORSI 

30 aprile 2020


Corso di formazione di qualifica professionale per Tecnico dei servizi di Biblioteca/Mediateca
Autorizzato dalla Regione Lazio - Determina G01608/ 2019 - ISCRIZIONI APERTE



08 febbraio 2020


Professional Specialist Course  (PSC) - Tecniche di analisi non invasive per le indagini sul Patrimonio Culturale: le opere pittoriche. (Edizione 2020)



21 febbraio 2020


Professional Specialist Course  (PSC) - Salvaguardia del Patrimonio Culturale e del Paesaggio - Etruria Meridionale
(Edizione 2020)



21 marzo 2020


Scuola Annuale di Alta Formazione in Analisi Comportamentale
(III° Edizione 2020) - ISCRIZIONI APERTE



30 marzo 2020


MASTER ARCHEOLOGIA GIUDIZIARIA E CRIMINI CONTRO IL PATRIMONIO CULTURALE (VI^ Edizione 2020) - ISCRIZIONI APERTE



 
CALENDARIO 
<
GENNAIO 2020
>
L M M G V S D
-- -- 01 02 03 04 05
06 07 08 09 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 -- --
 
 
Proposte Formative 2014
CORSO IN WEB CONTENT EDITOR & ONLINE COMMUNITY MANAGER  (Junior)  
Edizione - Anno 2014
 



CORSO IN

WEB CONTENT EDITOR & ONLINE COMMUNITY MANAGER  (Junior)
(Edizione 2014)

 

 Accademia del Giornalismo di Inchiesta
Centro per gli Studi Criminologici, giuridici e sociologici

Termine iscrizioni :  20 settembre 2014

 

Viterbo - CSC - Palazzo Grandori - P.za San Francesco, 2

 Attestato di formazione in

“ Web Content Manager & Online Community Manager (Junior) ”

Presentazione:

L’Accademia del Giornalismo d’Inchiesta del Centro per gli Studi Criminologici, Giuridici e Sociologici presenta la Prima Edizione - Anno 2014 del Corso in “ WEB CONTENT EDITOR & ONLINE COMMUNITY MANAGER (Junior)” destinato a chiunque voglia intraprendere un percorso professionale altamente gratificante nel Web 2.0.

Il “Web Content Manager & Online Community Manager” è una figura essenziale per qualsiasi sviluppo di un progetto online. La richiesta occupazionale da parte delle web agency e delle Internet company per questa professione è in costante aumento, essendo un profilo professionale che ha la possibilità di lavorare sia in qualità di libero professionista sia come lavoratore dipendente.

Il numero massimo di partecipanti previsto è di 15 studenti.

Il Corso inizierà a settembre 2014 e terminerà a gennaio 2015.
12 moduli formativi, a cadenza quindicinale e/o settimanale, il calendario delle lezioni verrà successivamente comunicato, per un totale di 85 ore formative così suddivise:
60 ore di didattica in modalità frontale:
25 ore di stage presso una testata giornalistica.  
Il taglio teorico e pratico della formazione garantisce l’acquisizione delle competenze necessarie per essere spese nel mondo del lavoro.

La frequenza è obbligatoria.

Il Corso si svolgerà presso la sede del CSC - Palazzo Grandori - P.za San Francesco,2 - Viterbo

Titolo rilasciato:

Attestato di formazione in “ Web Content Manager & Online Community Manager (Junior) ”

Progetta, struttura e organizza i contenuti editoriali di un sito internet e ne è il diretto responsabile. Opera con progettisti web e i tecnici grafici con i quali stabilisce i contenuti per la navigazione e visivi, è il professionista che traduce il contenuto e l'immagine tecnica in un qualcosa di accattivante, chiaro e marketing oriented che parla al mercato.Nell'ambito del suo lavoro è anche responsabile delle ricerche e dei link per tutto il materiale informativo necessario. Conosce le metodologie legate ad internet e le sa condurre secondo le esigenze del mercato in rete.Sa compattare il prodotto di altri autori senza snaturarne i contenuti e semplificandone la logica, comunica con efficacia su internet e con prodotti multimediali ed è anche in grado di coordinare il lavoro dei collaboratori secondo queste necessità. Il suo compito principale è quello di sviluppare i contenuti dei siti web, e di gestire la relativa community.

Direzione e Comitato Scientifico:
Direzione del Corso:
Dr. Daniele Camilli - Coordinatore dell’Accademia di Giornalismo d’Inchiesta del CSC - Giornalista – Saggista - Direttore del “Contesto Quotidiano” - Collabora con  Confcooperative Viterbo - Coordina Radioocoop76 - Direttore del Master in "Giornalismo d'Inchiesta" del CSC.
Dr. Daniele Piovino - Video reporter, web writer. Si occupa principalmente di inchiesta giornalistica, video reportage e web journalism. È coautore, con Daniele Camilli, di due video inchieste pubblicate su Il Fatto Quotidiano online (Archeomafie, a Viterbo i tombaroli scavano in centro per depredarlo e Lago di Vico, la “Chemical City” è una bomba ecologica, 2012). Dal 2009  progetta e realizza un programma televisivo di inchiesta sul territorio (Lazio, Umbria, Toscana). Collabora con alcune testate nazionali nel ruolo di Content & Community Manager, con il festival Caffeina Cultura 2013 e con Il Manifesto, dopo aver ricoperto la posizione di ufficio stampa per la casa editrice Manifestolibri

Comitato Scientifico del Centro per gli Studi Criminologici, giuridici e sociologici:

•    Dr.ssa Rita Giorgi:  Coordinatore Scientifico del CSC
Pedagogista - Criminologo
•    Dr. Arije Antinori Ph.D - Organized Crime Senior Expert (European Council) - Coordinatore Dipartimento di Criminologia applicata alle Investigazioni/Sicurezza, Sociologia della Devianza e Comunicazione del CSC - Criminologo, Sociologo 
•    Avv. Fabrizio Ballarini - Coordinatore Dipartimento Giuridico Penale del CSC - Presidente Camera Penale di Viterbo  
•    Dr. Daniele Camilli - Coordinatore dell’Accademia di Giornalismo d’Inchiesta del CSC - Giornalista - Saggista - Collabora con la Fondazione Caffeina Cultura e Confcooperative Viterbo -Direttore del Master in "Giornalismo d'Inchiesta" del CSC.
•    Dr. Tsao Cevoli - Coordinatore del Dipartimento di Archeologia e Archeomafie - Archeologo - Giornalista - Direttore Osservatorio Internazionale Archeomafie
•    Dr. Paolo Dattilo - Coordinatore Dipartimento di Psicologia giuridica e sociale del CSC -  Psicologo - Gruppo CTU Ordine Psicologi  del Lazio
•    Avv. Massimo Pistilli - Coordinatore del Dipartimento Giuridico Penale del CSC - Difensore di Associazioni Ambientali - Formatore nei corsi per difensore d’Ufficio.
•    Avv. Pompilia Rossi - Coordinatore del Dipartimento Giuridico Civile del CSC - Avvocato - Coordinatore Dipartimento Giuridico-civile del CSC - Curatore Speciale di Minori Membro del Dipartimento famiglia, minori ed immigrazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma 

 

Per iscriversi o avere ulteriori informazioni: www.criminologi.com, direzione@criminologi.com. oppure, telefonare ai seguenti numeri: 0761.1711448, 3349694130.

Vedi il regolamento pagamenti e partecipazione ai corsi e la legge sulla privacy e trattamento dei dati

 

  Scarica il Bando del Corso e la Domanda di Iscrizione

 

  Locandina Corso A4

 


Torna indietro | Stampa | Informa un amico
 
Network

Criminologi.com

Tyrris.it

Facebook

CSC

CORSI

FORMAZIONE PROFESSIONALE

EVENTI

ACCEDI

NEWSLETTER

NOTE LEGALI

CARTA QUALITA'

ORGANIGRAMMA

PRESS

Contatti
0761 1711448
334 9694130
  segreteria_csc@criminologi.com
  Piazza S. Francesco, 2
01100 Viterbo

Visitatori Correnti : 0
Iscritti : 0