INIZIO CORSI 

19 gennaio 2019


Scuola di Alta Formazione al ruolo di CTU, CTP e Perito in ambito psicologico-forense  (SSD:M‐PSI/05)
VI^ Edizione 2019 -  ISCRIZIONI APERTE



16 febbraio 2019


SAFIM - Scuola di Alta Formazione per Istruttori Mindfulness (SSD: M-PSI/08)
 I^ Edizione 2019 -  ISCRIZIONI APERTE



25 febbraio 2019


Scuola di Alta Formazione in Infermieristica Forense - ISCRIZIONI APERTE
(I° Edizione ) 2019



02 marzo 2019


MASTER
Archeologia Giudiziaria e crimini contro il Patrimonio Culturale

(V^Edizione 2019) - ISCRIZIONI APERTE



11 marzo 2019


Scuola di Alta Formazione in Psico-Pedagogia della devianza e della marginalità - ISCRIZIONI APERTE
(I° Edizione) 2019



25 febbraio 2019


Corso di formazione di qualifica professionale per OPERATORE EDUCATIVO PER L'AUTONOMIA E LA COMUNICAZIONE
(OEPAC)

Autorizzato dalla Regione Lazio - Determina G13194/18
ISCRIZIONI



25 febbraio 2019


Corso di formazione di qualifica professionale per ASSISTENTE FAMILIARE
Autorizzato dalla Regione Lazio - Determina G13194/18
ISCRIZIONI APERTE  



26 febbraio 2019


Corso di formazione di qualifica professionale per MEDIATORE INTERCULTURALE
Autorizzato dalla Regione Lazio - Determina G13194/18
ISCRIZIONI APERTE  



 
CALENDARIO 
<
DICEMBRE 2018
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- 01 02
03 04 05 06 07 08 09
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 -- -- -- -- -- --
 
 
Proposte Formative 2017
Corso INTEGRATED DEFENSE CONCEPTS (I.D.C.)
(I° Edizione 2017)
 



 ISCRIZIONI CHIUSE

prossima edizione nel 2018

CORSO INTEGRATED DEFENSE CONCEPTS (I.D.C.)
I° Edizione 2017
 

Dipartimento di Criminologia applicata alle Investigazioni/Sicurezza, Sociologia della Devianza e Comunicazione

Coordinatore del Dipartimento: CLAUDIO MARIANI
Direzione scientifica: RENATO LUCANDRI

RICHIESTI PATROCINI A


Prefettura di Viterbo


Provincia di Viterbo

Comune di Viterbo

 

 

Finalità:
Il Corso INTEGRATED DEFENSE CONCEPTS (I.D.C.) - I^ ed. 2017 , dell’Ente di Formazione Superiore e Continua accreditato dalla Regione Lazio con determina n. G.10445 , CSC – Centro per gli Studi Criminologici, giuridici e sociologici, fornisce un quadro teorico di riferimento sulle situazioni di rischio legate al confronto fisico nelle professioni riconducibili alla sicurezza private e pubblica al fine di  riconoscere una situazione a rischio, operare una valutazione del pericolo, vagliare le strategie da adottare attraverso il compendio di tecniche pratiche con simulazioni individuali e di gruppo. Il Corso consentirà in oltre  per l’individuazione degli indicatori di comportamenti devianti e/o criminali.
Un percorso completo che tiene conto dei diversificati aspetti che concorrono ad una preparazione seria ed affidabile  in I.D.C.. Si approfondiranno infatti non soltanto le tecniche di difesa , ma anche gli aspetti psicologici, giuridici, di sicurezza e medici che non possono prescindere da una qualificante preparazione per coloro che operano in questo settore.

Destinatari:
Il percorso è ad accesso programmato con un numero di iscritti non superiore ai 15.
E' rivolto a tutti coloro che operano nell’ambito di   professioni legate alla sicurezza, quali operatori privati in: locali di pubblico spettacolo ovvero luoghi di manifestazioni ed aggregazione pubblica, guardie giurate, per coloro che operano nell’ambito della investigazione privata, bodyguard, forze dell’ordine che vogliano integrare le conoscenze pregresse in materia di tecniche di intervento e contenimento.

Organizzazione delle Attività Formative :
Il Corso si svolgerà da  marzo 2017 a maggio 2017, per un totale di 15 incontri, secondo la seguente modalità didattica frontale, più un modulo dedicato alla discussione delle tesi finali:

sabato: dalle ore 10,00 alle ore 14,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00 (8 ore)
domenica: dalle ore 10,00 alle ore 14,00 (4 ore)
per un totale di 68 ore di formazione in aula teorico/pratiche.

La metodologia del Corso si basa su attività didattiche che prevedono un nuomero di ore significativo dedicate ad  esercitazioni pratiche. La necessità di fornirsi di abbigliamento particolare ( tuta, scarpe da ginnastica, ecc..)   verrà comunicato ai partecipanti prima dello svolgimento delle lezioni.
 E’ prevista una giornata formativa con istruttori federali presso il poligono di tiro Club l'Istrice Tuscania. Per l’accesso al poligono non servono né vestiario né attrezzature. Gli allievi saranno autorizzati in loco e non è necessario essere dotati  di porto d’armi. Per questioni di sicurezza non sono ammesse per nessuna ragione armi proprie. Il Poligono fornirà  arma lunga ed arma corta con  cento colpi a testa, il quadro teorico-pratico è rapportabile al  livello bronzo. Alla fine della giornata formativa presso il poligono di tiro Club l’Istrice di  Tuscania  sarà rilasciato un attestato dagli istruttori federali.

 Alla conclusione del corso è prevista una prova scritta consistente nella somministrazione di un test  che ciascun allievo dovrà compilare a dimostrazione dell’acquisizione delle nozioni presentate durante il corso.
La mancata consegna e discussione del test finale non consentirà la consegna dell’Attestato di Frequenza riconosciuto, anche se l’allievo ha rispettato l’obbligo della frequenza.

Titolo rilasciato :
Al termine del Corso viene rilasciato dall’Ente di Formazione accreditato “Centro per gli Studi Criminologici, Giuridici e Sociologici” un ‘Attestato di Frequenza’ in bollo riconosciuto dalla Regione Lazio ai sensi della legge regionale n. 23 del 25 febbraio 1992, comprovante le competenze acquisite.
Sarà in oltre rilasciato un attestato, rapportabile al livello bronzo, anche da parte degli Istruttori Federali del poligono di tiro Club l'Istrice – Tuscania - Viterbo

Iscrizione :
Per l'ammissione al Corso INTEGRATED DEFENSE CONCEPTS (I.D.C.) - I^ ed. 2017 i candidati dovranno scaricare e sottoscrivere il Bando della Scuola e compilare la Domanda di Iscrizione, presenti sul sito www.criminologi.com.

Direzione scientifica e docente del corso INTEGRATED DEFENSE CONCEPTS (I.D.C.)
Renato Lucandri - Istruttore accreditato presso la F.I.S.A.M  (Federazione degli Istituti Superiori delle Arti Marziali), istruttore di arti marziali filippine, indonesiane e malesi.
- Maestro ed arbitro federale accreditato presso la Fe.Na.S.Co. (Federazione Nazionale Sport da Combattimento) nell’ambito della thai-boxe (muay thai) e della Japan Kickboxing.
- Istruttore con titolo riconosciuto in Italia e negli Stati Uniti nel sistema Reality Based Personal Protection.
- Istruttore responsabile per l’Italia del T.I.K.F. (Traditional Italian Knife Fighting)
- Istruttore di fitness e body-building (Natural Body Building Federation)
- Ideatore del sistema di autodifesa per operatori della sicurezza B.O.S.S. (Bouncer Operating Security System)
- Direttore Tecnico, Amministratore e Fondatore 2EDGES Fighting Arts (2edges.it)
Si occupa di arti marziali fin dai primi anni 80 ricoprendo ruoli di consulente, formatore, guardia del corpo ed insegnante di sistemi di combattimento orientali e occidentali in Italia e all’estero (per ulteriori informazioni cfr. http://www.2edges.it/about-us/).


Docenti:
Il corpo docente del corso INTEGRATED DEFENSE CONCEPTS (I.D.C.)  è formato da un team di docenti di alto profilo  tra istruttori federali aventi capacità ed esperienze maturate nello specifico ambito, medici, avvocati, psicologi, F.F.O.O. e F.F.A.A., con specifiche competenze.

Comitato Scientifico del Centro per gli Studi Criminologici, giuridici e sociologici:

  • Dr.ssa Rita Giorgi: Direttore Scientifico del CSC - Coordinatore del Dipartimento di Criminologia applicata alle Investigazioni/Sicurezza, Sociologia della Devianza del CSC - Pedagogista - Criminologo
  • Avv. Fabrizio Ballarini - Coordinatore Dipartimento Giuridico Penale del CSC - Cultore della materia “Diritto Pubblico”, presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università della Tuscia,  Già Presidente Camera Penale di Viterbo - Avv. Penalista e Tributarista
  • Dr. Daniele Camilli - Coordinatore dell’"Accademia di Giornalismo d’Inchiesta" del CSC - Coordinatore del 'Tuscia Crime' del CSC - Direttore ‘Archivio Rudy Guede’ pubblicato su il “Contesto Quotidiano” - Ufficio Stampa e portavoce Rudy Guede - responsabile comunicazione: Confcooperative, UIL Viterbo - Giornalista - Scrittore
    Dr. Tsao Cevoli - Coordinatore del Dipartimento di Beni Culturali e Archeomafie del CSC - Direttore del Master del CSC 'Archeologia Giudiziaria e Crimini contro il patrimonio culturale' - Presidente dell’Osservatorio Internazionale Archeomafie - Presidente del Comitato Tecnico-Scientifico dell’Associazione Nazionale Archeologi - Archeologo e giornalista.
  • Dr. Paolo Dattilo - Coordinatore Dipartimento di Psicologia giuridica e sociale del CSC - Coordinatore del S.A.I -  Sportello Ascolto Integrato - onlus - Psicologo - Psicoterapeuta
  • Dr. Claudio Mariani - Coordinatore Dipartimento di Criminologia applicata alle Investigazioni/Sicurezza, Sociologia della Devianza e Comunicazione del CSC - Direttore del corso di Educazione al Diritto e Criminologia presso la C.C. di Viterbo - Avvocato - Mediatore familiare - Criminologo
  • Avv. Massimo Pistilli - Coordinatore del Dipartimento Giuridico Penale del CSC - Difensore di Associazioni Ambientali - Formatore nei corsi per difensore d’Ufficio - Avv. Penalista
  • Avv. Pompilia Rossi - Coordinatore del Dipartimento Giuridico Civile del CSC - Avvocato - Curatore Speciale di Minori - Membro del Dipartimento famiglia, minori ed immigrazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma
  • Dr.ssa Valentina Tanini - Coordinatore Dipartimento di Psicologia giuridica e sociale del CSC - Coordinatore Gruppo Tutor del CSC - Psicologa - Psicoterapeuta
  • Dr.ssa Maria Assunta Massini Tarsetti - Direttrice della Biblioteca Internazionale 'Scripta hic Sunt' del CSC


Per iscriversi o avere ulteriori informazioni: www.criminologi.com, segreteria_csc@criminologi.com oppure, telefonare ai seguenti numeri: 0761.1711448, 3349694130.

Vedi il regolamento pagamenti e partecipazione ai corsi e la legge sulla privacy e trattamento dei dati

 

  Locandina Corso A4

 


Torna indietro | Stampa | Informa un amico
 
Network

Criminologi.com

Tyrris.it

Facebook

CSC

CORSI

FORMAZIONE PROFESSIONALE

EVENTI

ACCEDI

NEWSLETTER

NOTE LEGALI

CARTA QUALITA'

ORGANIGRAMMA

PRESS

Contatti
0761 1711448
334 9694130
  segreteria_csc@criminologi.com
  Piazza S. Francesco, 2
01100 Viterbo

Visitatori Correnti : 0
Iscritti : 0